di AnnaFerrariScrittrice 

 

 Un blog d’impatto: i libri sono i nostri maestri di vita

I libri mi hanno guidato nella vita, e ai libri dedico la mia scrittura. Per me sono davvero maestri di vita, e lo potranno sicuramente diventare anche per voi.

IRispetto all’originale, ho aggiunto poi la parte dedicata al libri, cui vi rimanda il BLOG MENU‘.  Questo è diviso in tre sezioni e due sottosezioni: LetteraTour, Consigli di lettura, Booktherapy: Anoressia, bulimia, DCA; Donne che emergono. Tutte tappe fondamentali della mia vita, tutti argomenti che mi stanno molto a cuore. Di questi parlerò, e discuterò volentieri con voi. Il Blog di Annaferrariscrittrice vuole darvi gli strumenti per diventare lettori più consapevoli, per imparare a fare affidamento anche sulla letteratura per affrontare la vita quotidiana, per lenire le sofferenze, amplificare la gioia e raggiungere la felicità.

In una parola, la mia esperienza mi spinge a dire che  i libri sono maestri di vita.

Ora qualche accenno alle sezioni del Blog.

In questa pagina di apertura ci sono articoli di vario genere, di approfondimento, di cultura generale o nati da eventi contingenti, avvisi, e annunci.

In LetteraTour parliamo di letteratura, inglese, americana e russa principalmente, perché sono le mie specializzazioni: autori, opere, aneddoti.

In Consigli di lettura vi suggerisco possibili letture tra le migliori opere sul mercato per argomento, stile, trama e personaggi. Ogni tanto vi parlerò anche delle tecniche di scrittura, di modo che, svelandole, possiate capire meglio il testo davanti a voi.

In Booktherapy scopriamo il potere curativo della letteratura, in che modo, attraverso la catarsi, leggendo un romanzo, una poesia, un racconto, possiamo avere illuminazioni su parti inconsce del nostro essere e superare piccoli e grandi dolori, ansie, perdite.

Tra gli argomenti prediletti che si possono affrontare con la Booktherapy ho scelto i disturbi dell’alimentazione, perché sono molto diffusi e so di poter condividere importanti informazioni su di essi.

Donne che emergono è la storia del viaggio fatto dalla donna verso una sempre maggiore consapevolezza.  Mi servo di letture, descrivo esempi di donne straordinarie nella letteratura e nella storia, scrivo riflessioni sul ruolo della donna oggi.

Un progetto ambizioso, ma quando si ha un sogno, perché porre dei limiti? Ci penserà poi la realtà a dargli la forma dovuta. Facciamo entrare la dimensione spirituale nella nostra vita, essendo l’amore l’unico mezzo che abbiamo per godere del creato e di noi stessi.

Photo by Priscilla Du Preez on Unsplash

Letturaday: leggere per mantenere la mente sana

Letturaday: leggere per mantenere la mente sana

Una lettura alla settimana, mantiene la mente sanaLeggere attiva la mente, stimola la curiosità e mantiene il nostro essere vibrante di energia: il #Letturaday Il 23 aprile in Europa si festeggia la Giornata internazionale del Libro e del Diritto d’autore. Le...

Omicidi di donne correlati al genere: femminicidi

Foto di Tumisu da Pixabay "Omicidi di donne correlati al genere" Certo sapete che ieri 25 novembre è stata La giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che segna pure l’inizio dell’attivismo contro la violenza di genere che arriva fino al 10 dicembre, giornata...

Facciamo il punto sulla scuola

Considerazioni rivolte a insegnanti, studenti, genitori, figli, persone, ministri... a tutti. Appena ho iniziato a scorrere questo articolo, ho cominciato a percepire una certa meraviglia che, proseguendo nella lettura, è diventata entusiasmo: non sono una mosca...

Rivivere la memoria per costruire il futuro

Questo in breve il contenuto del mio bellisssimo articolo: ricordare, rivivere le storie di chi non c’è più, è trasmettere il presente nelle mani del futuro. Un pensiero nato dalla notizia della morte di Sean Connery, ma coltivato da molto tempo e innestato anche nel mio romanzo Insondabile destino.

Approfittate di uno sconto del 60% sui libri  smile cliccando sul link qui sopra. Questo link è affiliato,  ogni volta che cliccate io ricevo una percentuale, grazie.

Do not lose the opportunity to save 60% on purchasing books smile, click the above link. This link is affiliate, thank you.